28.11.19

L'ELUSIONE FISCALE IN ITALIA E' COLPA DELLO STATO ITALIANO CHE NON FUNZIONA E HA TASSE ALTISSIME (E PURE DELL'EUROPA)

L'ELUSIONE FISCALE IN ITALIA E' COLPA DELLO STATO ITALIANO CHE NON FUNZIONA E HA TASSE ALTISSIME (E PURE DELL'EUROPA)

Tutti esperti di Elusione Fiscale, oggi?

 Io NON lo sono, ma sono almeno un appassionato.

LA guerra che il ns stato fa all'evasione fiscale di chi lavora e fa un po' di nero è RIDICOLA, perché questa cosa accade ovunque nel mondo 

Molti, che si riempiono la bocca di parole come "lotta all'evasione" non sanno manco che in Germania e in Danimarca si evade. Di meno, ma si evade lo stesso.

La differenza è che da noi cadono i ponti e lo stato butta i SOLDI NEL CESSO ogni giorno.

La ns presidenza della Repubblica, per dirne una, costa più di ogni apparato pubblico al mondo. E nessuno che tagli, che venda, che azzeri, che licenzi, che chiuda, che risparmi.

Da noi ci sono filiere intere in cui l'evasione fiscale domina, filiere che potrebbero essere attaccate di più, soprattutto al Sud, ma non viene fatto perché  è difficile sradicarle.

E so che il MAGNA STATO ITALIANO ha poco da lamentarsi se i giganti del web scelgono liberamente di mettere la loro sede principale altrove e non in un paese in cui le TASSE sono altissime. 

I giganti del web PAGANO le tasse su tutto in Italia. pagano i dipendenti e loro contributi, pagano le tasse su quanto comprato dai fornitori italiani (se sono pochi la colpa è nostra), 

ma quando ci sono i PROFITTI, beh, quelli cercano di pagarli, OVVIAMENTE, dove le tasse sono più basse.

Chi non lo farebbe? 

BISOGNA DIMOSTRARE che i profitti avuti in Italia sono X e su quelli far pagare le tasse a un'azienda.

Se io affitto una casa in Italia su Booking o Air BnB, Booking e BnB devono pagare il 100% delle tasse dei soldi che gli do io in Italia? 

Sicuramente l'IVA (PORCA MISERIA) la pagano e lo stato se la incassa 

Ripeto, NON, sono un esperto, ma ragioni:

Ma i server di Booking e Air BnB sono in Italia?
L'azienda per funzionare cosa e quanto fa in Italia?

E ANCORA

Come mai 'sta cazzo di Unione Europea non fa si che le tasse in Italia sui profitti delle multinazionali siano uguali in tutta Europa? 

Possibile che l'Irlanda possa fare quel che gli pare?

CERTO! 

Se la politica non lavora le aziende se ne approfittano.



E ora ecco cosa scrive Apple sul sito sul tema elusione fiscale

"Il dibattito sulle tasse di Apple non riguarda quante tasse debbiamo pagare, ma dove le dobbiamo pagare. In quanto maggiore contribuente al mondo negli ultimi tre anni abbiamo versato più di 35 miliardi di dollari di imposte sul reddito delle società, oltre ad altri miliardi di dollari di imposte sul patrimonio, imposte sui salari, imposte sulle vendite, e IVA. Crediamo che ogni azienda abbia la responsabilità di pagare le imposte che deve e siamo orgogliosi del contributo economico apportato nei Paesi e nelle comunità in cui operiamo.
Secondo l'attuale sistema fiscale internazionale, i profitti di un'azienda vengono tassati in base al luogo in cui l'azienda crea valore. Le tasse che Apple paga nei vari paesi del mondo si basano su questo principio. La stragrande maggioranza del valore dei nostri prodotti viene indiscutibilmente creata negli Stati Uniti - luogo in cui avviene tutto il lavoro di progettazione, di sviluppo, di ingegneria e molto altro - ed è pertanto agli Stati Uniti che sono dovute la maggior parte delle nostre tasse.
Nel 2015, quando l'Irlanda ha modificato le proprie leggi in materia fiscale, Apple si è adeguata modificando la residenza delle proprie filiali irlandesi e informando l'Irlanda, la Commissione Europea e gli Stati Uniti. Le modifiche che abbiamo fatto al tempo non hanno ridotto il contributo fiscale in nessun Paese. Di fatto, i versamenti all'Irlanda hanno registrato un significativo aumento e negli ultimi tre anni abbiamo pagato al fisco locale 1,5 miliardi di dollari in tasse, ovvero il 7% del totale delle imposte sul reddito delle società versate nel Paese. Tali modifiche sono inoltre servite a garantire che i nostri obblighi in materia di imposte verso gli Stati Uniti non fossero ridotti.
Comprendiamo che alcuni vorrebbero cambiare il sistema tributario affinché le tasse delle multinazionali siano ripartite diversamente fra i vari Paesi in cui operano, e sappiamo che persone ragionevoli possono avere punti di vista differenti su come questo dovrebbe funzionare in futuro. In Apple ottemperiamo alle leggi e se il sistema cambia, ci conformeremo. Sosteniamo fermamente gli sforzi della comunità internazionale verso una riforma tributaria globale che porti a una semplificazione del sistema, e continueremo ad esprimerci in suo favore.





/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///