7.11.19

Sporco in Via Repubblica Argentina - Brescia / uno specchietto per terra per mesi

Sporco in Via Repubblica Argentina - Brescia / uno specchietto per terra per mesi tra plastica e schifezze varie 

All'attenzione del comune di Brescia 

Salve,

nonostante la totale e assoluta non soluzione da parte Vostra della questione foglie / sporco / schifezze varie (…) di fronte alla Scuola Primaria Ugolini di Brescia di via R. Argentina) - (vedi qui : http://www.lorenzotiezzi.com/2019/10/sporco-e-febbrile-attivita-del-comune.html  - riassumendo, ho pulito io da solo e continuo a farlo, perché davanti alla scuola non pulisce nessuno, mai e poi mai),

mi rivolgo ancora a Voi per un'altra questione, che, sia mai, non riguarda il verde / parchi, bensì il Vostro lavaggio strade.

In via Repubblica Argentina, all'altezza del negozio Lella e Fernanda (subito dopo la rotonda, in direzione della scuola), ci sarebbe il lavaggio strade ogni secondo mercoledì del mese.

In realtà, l'area in cui qui posteggiano le auto è schifosamente sporca da mesi. C'è di tutto, plastica, carte a sigarette. E il resto di specchietto che vedete in queste foto è lì da settimane e settimane, non è stato deposto dopo il 17 ottobre, ma chissà quando. Non ho prove, ma lo so. Ci passo e guardo per terra.

Visti i precedenti, non ho aspettato e ho provveduto a buttare già questo sporco che vedete nei cestini. Tanto c'è così tanto sporco che i vostri Operatori hanno di che lavorare comunque. Verificherò di persona la mattina del 21 novembre quanto verrà effettivamente rimosso e se servirà provvederò io.

L'inciviltà assoluta di chi butta queste cose in terra non giustifica la palese inefficienza del vostro lavoro, che comprende il quotidiano controllo.

Ci sono poi i vigili, solertisissimi nel multare per ogni minima infrazione. Ci sono le telecamere, puntuali nel multare chi fa 115 in tangenziale e non 110… ma chi sporca  per terra, tanti, non viene multato mai.

Pulisco ogni settimana con le mie mani una parte del giardinetto di via Cremona di fronte alla scuola e fa letteralmente vomitare. La colpa non è solo di chi sporca. E' anche vostra che non controllate mai e spesso manco pulite.

Buon lavoro

Lorenzo Tiezzi
+393393433962