3.2.21

Crisi di governo 3 febbraio 2021

(riflessione politica personale che mi appunto qui)
Mattarella, che avrebbe dovuto farci rivotare SUBITO dopo le scorse elezioni (che nessuno aveva vinto), si rimette al centro della scena
Si dà del genio da solo e mette Mario Draghi al suo posto, ovvero di comando
Paolo Mieli, navigatore di lungo corso della politica, gli dà ancora del genio, a Mattarella
E invece no.
E' il terzo governo che non c'è, perché non nasce dalla urne e oggi è meno peggio della schifezza Lega / 5 Stelle oppure PD / Cinque Stelle... e non perché "la destra aveva vinto"
C'era da rivotare subito
Siamo una repubblica parlamentare lo so, ma il pres. della repubblica una cosa deve fare se non c'è una maggioranza chiara: FARCI RIVOTARE.
Nel 2021, in un mese, fai il voto elettronico e manco ti assembri.
Non lo faremo.
Conte si è dimostrato, a mio parere, il perfetto presidente del consiglio italiano
Ho tutelato dipendenti, pensionati, statali, le imprese con tanti dipendenti (con la cassa integrazione in deroga). Ha tutelato "la maggioranza". Che lo ama alla follia. Un provvedimento demenziale come il blocco dei licenziamenti, invece di AIUTARE TUTTI coloro che perdono il lavoro (che sono comunque tantissimi) lo pagheremmo per decenni.
Conte ha poi dato un notevole contributo a far fallire tutti gli altri, i poveracci in difficoltà... che sono però in minoranza. perché devo prendere un prestito a basso interesse se NON HO PROSPETTIVE?
E quindi, anche se Draghi potrebbe essere un presidente del consiglio di molto migliore di COnte (ci vuole pure poco), ci aspetta un futuro fosco.
Un futuro molto difficile.
MA NON SI MOLLA.
Chi lavora da sé e per sé, senza aiuti, non può mollare.
NON MOLLERA'
Non appena questo Covid-19 di melma mollerà vivremo un boom forte per chi sarà ancora in piedi o almeno non del tutto per terra.
Speriamo quel che poco che resta dello stato non continui a ritardare questo momento.