3.3.21

Cani

L'altro ieri ho fatto "una buona azione" che mi ha dato qualche minuto di felicità. Pochi però.
Con l'aiuto di un ragazzo che arrivava con un furgone e che di cani impauriti capiva anche più di me, siamo riusciti a prendere un bel cane impaurito, che mi scappava da almeno 2 km.
Ormai vicino al centro, era partito (con me dietro a cercare di acchiapparlo per riportarlo alla sua padrona) dal Parco Tarello (zona Brescia due).
Con il guinzaglio che ballonzolava, schivando le auto., era terrorizzato. Anzi terrorizzata, perché è una femmina.
Insomma, ce la facciamo, prendiamo il cane. Il ragazzo se va e io piano piano continuando ad accarezzarla riporto Star (poi ho saputo che si chiama così) al Parco Tarello, convinto che ritroverò la padrona.
Ma la padrona è stata investita. Per questo Star era così terrorizzata. Non è la ragazza avevo visto cercare di prendere il cane prima. E' una povera signora investita, oggi in ospedale in condizioni piuttosto serie.
Almeno le abbiamo ripreso il cane, ma accidenti. Sicuramente, in ospedale, avrà un pensiero in meno. Perché i cani sono molto importanti. Ma avrei voluto proprio lasciarlo a lei e invece....