24.3.21

MEDICI E INFERMIERI NON SONO EROI: LAVORANO. E UN PAESE CHE NON LI OBBLIGA A VACCINARSI E' FINITO


Come bagnino ho salvato la vita a diverse persone rischiando la mia incolumità.
Non mi ha mai ringraziato nessuno.
Non ci sono state OLE e premi per il sottoscritto.
Lo rifarei ovviamente domani perché salvare la vita a qualcuno è un premio immenso che ti resta dentro.
Più di una volta mi sono buttato in acqua da solo, con decine di persone che guardavano e basta, senza l'attrezzatura. Perché lo dovevo fare e basta.
Non sono stato un eroe, sono abbastanza preparato, so cosa devo fare in quelle situazioni, anche se il rischio c'è.
Per questo, mi sono altamente rotto di chi considera eroi medici ed infermieri. Tranne rarissimi casi, non lo sono.
Sono persone che si sono scelte un lavoro bellissimo (per i medici è anche il più pagato in Italia, il bagnino no), molto utile oggi in pandemia e ancora più utile domani nella normalità.
Perché salvare la vita a qualcuno è un premio immenso che ti resta dentro.
Infine, se c'è un paese che non li obbliga a vaccinarsi in pandemia, è un paese finito.
L'Italia è finita.