15.4.21

LA DECADENZA DEI MEDIA E DELL'ITALIA. I RAGAZZI HANNO QUALCHE CHANCE PER IL FUTURO?

LA DECADENZA DEI MEDIA E DELL'ITALIA. I RAGAZZI HANNO QUALCHE CHANCE PER IL FUTURO?

Ho tutti i motivi per sentirmi nervoso.

Me lo dico da solo perché molti non possono capirlo.

Il settore che mi ha dato di più da lavorare ovvero da mangiare negli ultimi 15 anni (l'intrattenimento) è chiuso. Non si sa quando ripartirà.
E' un settore piccolo, siamo 4 stronzi. Siamo quelli che facevano divertire IN SICUREZZA i pochissimi teen ager e ragazzi italiani, senza potere, senza soldi. Oggi depressi e soli. Ma non ne parla nessuno, tra noi adulti e anziani. Il nostro futuro? Sarebbero loro. Ma possono andarsene a FANCULO.

La comunicazione in ambito aziende medie o piccole di show biz e intrattenimento (non Vasco Rossi per capirsi), il settore di cui mi occupo, continua a funzionare male. Anzi, peggio di qualche anno fa. I social (dove tutto sembra in vendita) fanno sentire tutti protagonisti & professionisti, credono di aver capito 'il giochino'. In realtà non hanno capito niente. E infatti, solo per fare un esempio, diventano 'star' solo coloro che lavorano alla grande. Tipo Madame (by Caterina Caselli).

E cosa fa un professionista dei 49 anni, che sa come gira e potrebbe far girare bene le cose ma non può far miracoli? Può essere sereno?

Tutto qui? NO.

I media (radio tv giornali testate) sono al tramonto, ma cercano sgomitando di restare al centro della scena. Riuscendoci perché, in sostanza, non fanno bene il proprio lavoro. Terrorizzano, danno spazio solo ai potenti per sciatteria (magari fosse connivenza). + 1,6% nel 2020, unico settore in crescita insieme all'agricoltura.

Usciamo un attimo dal Covid-19.

Esce il nuovo singolo di Mick Jagger, che è bello. Uno speaker di una radio adulta non lo fa ascoltare ma ci parla sopra. E' la decadenza. La radio che non dà spazio alla musica, mai, solo alle chiacchiere casuali. O al karaoke pianobar, pur divertente, sempre. Guarda caso, funziona moltissimo la musica italiana di livello medio, perché così possiamo trastullarci con cazzate varie.

Bene no?

Come possono questi schifosi media (a me iniziano a far schifo) raccontare la disperazione del 30% dell'Italia che non è dipendente pubblico, dipendente o pensionato o giovane?

Non lo fanno, perché non gli conviene.

Se vedi un futuro per l'Italia hai problemi e non lo sai.

Dammi tanti soldi e ti spiego quanti ne hai, di che tipo sono e perché se hai speranze sono mal riposte.

Torneranno indietro come le supposte.
LT