25.6.07

Dj Cenere: il remixer di "Frangetta", il fenomeno dell'estate 07

Dj Cenere: il remixer di "Frangetta", il fenomeno dell'estate 07
www.myspace.com/djcenere

Per informazioni & Booking: Davide Gialli 3331578708
Lorenzo Tiezzi 3393433962

"La musica mi ha fatto piagere e ora mi fa ridere e star bene. Gli addetti ai lavori ti vedono giovane, vedono un ragazzino. Ma io già a 15 anni spendevo 300.000 lire la settimana in dischi e se mi saltava una serata erano guai. Solo più tardi ho imparato a distinguere tra persone serie e gente che non lo è..."

Lavora in un importante studio di registrazione in via Mecenate (Starz) la zona dei loft milanesi più creativi. Ha appena remixato per le piste di tutte le disco italiane Frangetta dei Deboscio, il pezzo dell'estate 2007 per Linus di Radio Deejay (la sua versione si chiama Dj Cenere Darkness Remix).

Riassumendo, si chiama Dj Cenere, il suo Myspace nuovo di zecca è www.myspace.com/djcenere (altrimenti digitate: www.myspace.com/thedjcenere), ha 29 anni... Ed è uno dj in maggior ascesa in questo periodo.

"Ho iniziato a 14 anni, suonando la domenica pomeriggio. Avevo uno spazietto di mezz'ora e proponevo la prima progressive. Non mi sono fatto conoscere grazie ai contatti ma alla mia musica".

Da allora è stato tutto un crescendo. Ha suonato e suona in mille club tra cui: l'Hollywood, il Tocqueville, il Plastic e il Gasoline a Milano, l'Ecu a Rimini, La Messa (after lombardo), al Casablanca e al Praia (Gallipoli, Puglia), Rave come l'Echo Vallet di Sharm El Sheik, in Egitto.

La sua musica in console la definisce solo coinvolgente. "Non lavoro a testa bassa", spiega. "Non penso al mio divertimento, o almeno, viene prima quello di chi sta ballando". E visto il problema dei troppi dj star che pensano ai propri gusti, non è un brutto inizio. Come generi musicali, apertura a 360 gradi: "Ho avuto una infanzia techno, oggi ascolto di tutto".

Sulla sua tecnica, che non è per niente male, racconta: "Era il lontano 1994, dopo ore ore e ore di intenso e duro allenamento improvvisamente le mie mani si muovevano a una velocità supersonika. Mi chiesi se era per merito mio o di quel pezzo di kriptonite ke avevo trovato nell'Happy Meals al McDonalds!". Quando lavora a una produzione musicale non si ferma finchè non sente che il brano gli trasmette qualcosa. "Penso a chi lo ascolta in macchina, ai dj e anche a chi lo deve ballare in pista. Mi esce il cerume dalle orecchie!"

Tra le sue produzioni discografiche citiamo almeno quella uscita con la crew Punk
Blush, I Don't Need It. Nel 2005 ha anche collaborato con dj mito, Gabriele D'Andrea, alla produzione del progetto Dj Cenere Hovamess feat. Suza