19.6.07

Le mie speranze

Che speranza c'è per un paese in cui paghi l'autostrada anche quando stanno facendo i lavori e c'è coda? Perchè un ristoratore dovrebbe pagare le tasse se lui quando fa i lavori in una sala l'incasso in quella sala non lo fa?

Che speranza c'è per un paese in cui il sindacato non rappresenta più nessuno, solo i dipendenti, e fa paura a un governo di sinistra che vuole ovviamente alzare l'età pensionabile a 60 anni? Sarebbe una cosa giusta, sacrosanta. Da fare senza sentire nessuno. Perchè oggi a 60 anni si lavora eccome, tranne chi ha problemi fisici, s'intende.

C'è qualche speranza per un paese in cui quando sei fermo a letto ti danno l'accompagnamento dopo anni o mesi. E l'accompagnamento vuol dire 500 euro al mese, non un infermiere che ti aiuta?

C'è speranza per un paese in cui ti tengono 8 ore al pronto soccorso per ripicca anche se non puoi alzarti dal letto per andare al bagno, visto che il medico di turno ha idea che tu sia venuto solo a farti fare un esame (l'elettrocardiogramma, costo 20 euro forse meno)? Un esame che volevi farti fare a casa con la mutua, ma la macchina era rotta?

C'è qualche speranza per il mio paese quando in USA Billa Gates paga il 33% del suo reddito di tasse e io più di lui?

No. Nessuna speranza.