20.6.07

Verdena, The Editors, Morgan e Chemical Brothers: su Myspace Italia

Verdena, The Editors, Morgan e Chemical Brothers: su Myspace Italia


Dopo l’assaggio di “The Midnight Room”, il nuovo album dei Jennifer Gentle, uscito per la mitologica Sub Pop (l’etichetta americana responsabile ieri di Nirvana e Soundgarden e oggi di Shins e Cansei de Ser Sexy) a due anni di distanza da quel successo di critica che è stato “Valende”,
MySpace Italia presenta “Canos”, il nuovo Ep dei Verdena, annunciato per la fine di giugno. Pubblicato a pochi mesi dall’uscita di “Requiem”, la loro ultima relise sulla lunga distanza, dell’Ep fanno parte, oltre a “Canos”, brano già contenuto nella loro ultima fatica discografica, quattro brani inediti (“Malaga”, “L’Ora è Buia”, “Parabellum”, “Fluido”) e una cover di Elvis Presley: His Latest Flame (Marie’s The Name).
Come per ogni esclusiva MySpace Italia, “Canos” sarà in pre-listening integrale dalla prima all’ultima traccia sul profilo della band.

All’ascolto del nuovo Ep dei Verdena è legato un contest che vedrà assegnati cinque biglietti omaggio e altrettante copie dell’album a chi si presenterà, munito della stampa del proprio profilo MySpace, alla data della band prevista per il 23 maggio al Magnolia di Milano.

Oggi è il giorno degli Editors, che tornano in esclusiva su Myspace con “An End is a Start” attesissimo sequel del fortunatissimo “The Back Room”, album premiato con il disco di platino, che li ha fatti conoscere al mondo intero. Lo streaming integrale giunge in contemporanea con l’uscita del singolo “Smokers Outside The Hospital Doors’.
“An End Is a Start” si preannuncia più maturo e “a fuoco” del precedente, lucidamente incentrato sul tema della morte, a causa degli ultimi accadimenti che hanno tristemente segnato i membri della band.

Anche il nuovo album di Marco Castoldi in arte Morgan sarà in ascolto esclusivo su Myspace Italia a partire dal 24 giugno. “Da A ad A”, che segue di due anni la rilettura del capolavoro di De Andrè “Non al denaro, né all’amore né al cielo” e di ben quattro il suo debutto solista, quel “Canzoni dell’appartamento” che lo confermò cantautore di prima grandezza, si preannuncia come il più estremo della parabola solistica dell’ex leader dei Bluvertigo, in perenne bilico tra classicismo e sperimentazione.

Il Giugno di Myspace Italia si chiude con il pre-listening integrale di “We are the Night” dei Chemical Brothers, in esclusiva per una settimana a partire dal 26 giugno. I “Fratelli Chimici”, superstar planetarie per i quali ogni presentazione è superflua, tornano a ripercorrere le vie di quel sound che ha rivoluzionato l’alfabeto della dance mondiale.

Ogni album in esclusiva su MySpace Italia sarà in ascolto integrale sul profilo degli artisti e linkato alla home page di MySpace.

Giugno:

14-18 Jennifer Gentle- The Midnight Room (Sub Pop/Audioglobe)

18- 23 Verdena: Requiem (Black Out - Universal)

19- 23 The Editors: An End Has a Star (Kitchenware/ Spin-Go!)

24- 29 Morgan: Da A ad A (Sony/BMG)

26-30 Chemical Brothers: We Are The Night (Virgin)