19.9.07

Non sarà un Genio, ma bravo è bravo... Viva Allevi (e abbasso i tanti cialtroni al piano e altrove)

Mio commento Non sarà un Genio, ma bravo è bravo... Viva Allevi (e abbasso i tanti cialtroni al piano e altrove)

GIOVANNI ALLEVI

IL 30 SETTEMBRE A ROMA SI CONCLUDE IL “JOY TOUR 2007”

IL 12 OTTOBRE ESCE IL DOPPIO CD LIVE “ALLEVILIVE”

IL 23 NOVEMBRE ESCE IL DVD DEL “JOY TOUR 2007”


Due sono le novità di fine anno relative a Giovanni Allevi: il 12 ottobre uscirà il doppio disco dal vivo “Allevilive” (con una composizione inedita, intitolata “Aria” e brani tratti dai suoi quattro dischi “13 Dita”, “Composizioni”, “No Concept” e “Joy”), mentre il 23 novembre uscirà il dvd del “Joy Tour 2007” (registrato allo Sferisterio di Macerata e realizzato da Eventi Digitali).
Entrambi sono prodotti da Bollettino Edizioni Musicali per Ricordi/SonyBmg Music Entertainment.

Nel frattempo, il compositore e pianista marchigiano il 30 settembre concluderà a Roma il suo “Joy Tour 2007” (115 concerti e un grande successo di pubblico e di critica), un anno esatto dopo la pubblicazione del disco “Joy”, che ha ottenuto il disco di platino grazie alle oltre 80.000 copie vendute, mentre il precedente album “No Concept” ha venduto oltre 60.000 copie. Dati straordinari per dischi di composizioni originali per pianoforte solo!

Organizzato da Scotti Bros, il “Joy Tour 2007” è partito il 22 gennaio da Ascoli Piceno e ha toccato le principali città italiane, mentre le esibizioni di Allevi all’estero sono state a Sarajevo, Parigi, New York, Hong Kong e Shanghai (ora lo aspettano Belgrado, Mosca, Bruxelles, Montreal e Toronto).

Diplomato in Pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia e in Composizione con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e laureato con lode in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”, Giovanni Allevi rielabora la tradizione classica europea aprendola alle nuove tendenze pop e contemporanee.


Sito artista: www.giovanniallevi.com - www.myspace.com/giovanniallevi