15.9.07

Prepensionamento

Il governo che ho votato visto che ho votato Pannella e i radicali, quello di Prodi, darà importanti incentivi agli statali che vorranno andare in pre pensionamento. Tipo 24 o 36 mensilità, tipo se uno guadagna 1500 euro al mese, gli danno 35.000 - 50.000 euro. Oltre (oltre) al tfr e alla pensione. Quello che sembra e che probabilmente in qualche modo sarà è che saranno assunti 1 statale per 3 che andranno in pre pensionamento, oppure 1 ogni 5. Stanno valutando.

Io dico.

Possibile che lo stato, lo stato e il governo che dovrebbero incarnare i nostri interessi di italiani, non degli statali... Non possa pre pensionare senza nessun bonus queste persone che ad oggi sono inutili e che evidentemente non hanno prodotto niente o poco o troppo poco nella sua vita? Certo che potrebbe farlo, il governo. Ma non lo fa. E perchè non lo fa? Perchè Prodi & Berlusconi hanno un solo interesse: il potere. Lo status quo. I voti. Perchè non fare davvero in Italia una rivoluzione partendo da queste cose, quelle importanti? Dalla competivitità sul lavoro, sul posto di lavoro di chi non ha mai lavorato davvero? Io lo dico volentieri, se non lavoro non mangio. Invece il lavoro statale è una giungla in cui anche chi lavora, i tanti, tanti, tanti (tanti) che lo fanno devono avere capi e sindaci idioti che li spostano per dar posto alle loro amanti e/o parenti.

Ripartiamo da capo.

Altro che Al Qaeda o come cazzo si dice. 3500000 persone dai 55 a 60 anni che sarebbero inutili da mandare via in blocco per prendere 'i giovani' uno su tre o su cinque? Ma ce ne sarà qualcuno di questi 55enni che sa lavorare meglio di un 25 enne? Perchè non licenziare quelli che non sanno fare niente? Lasciamogli la pensione, che so il 70% dello stipendio, ma a casa, ai fancazzisti e a quelli che non sanno lavorare. Ma niente premi. Ancora premi?

E agli idioti che statali non sono, che premi diamo?