12.7.07

Jovanotti: nuovo disco nel 2008

Il mondo è lo spazio in cui avvengono le cose. Come in un antico poema cavalleresco le nuove tecnologie hanno reso la vita di un musicista simile a quella di un personaggio di Ariosto che passa con un salto e un colpo di spada da un castello incantato a una principessa in pericolo, da una radura nel bosco ai deserti dell'Africa.

Il nuovo album di Lorenzo "Jova" Cherubini, in uscita per l’inizio del 2008, è in piena lavorazione già da un paio di mesi.

BUON SANGUE, il disco del 2005, è stato un grande successo e c'è molta attesa per il nuovo lavoro.

Lorenzo ha abituato il pubblico alla sua visione libera della musica, sempre
attraversata dai linguaggi della sperimentazione, semplice eppure complessa nella sua sintesi energetica, contagiosa per ogni orecchio alla ricerca di emozioni autentiche e non standardizzate.
Ha passato i primi mesi di quest'anno in viaggio attraverso i nodi del pianeta, spingendosi fino al cuore del nostro tempo alla ricerca di un parola chiave, di un
segno, di un'emozione che offra stimoli a chi crede al futuro ma non si sente rappresentato dal modo in cui il futuro viene descritto dalla politica, dalla televisione, dagli apparati della religione, dai cortigiani del mercato e delle sue aristocrazie.

Il disco viene registrato tra Cortona (dove Lorenzo sta costruendo una nuova struttura multimediale), Los Angeles, Milano, Hannover, Berlino, Rio, sarà pubblicato tra alcuni mesi e avrà sorprendenti e inaspettate collaborazioni.