2.7.07

TRL: spazio ai giovani (mica male)

TRL non è il più brutto programma di MTV e invece potrebbe esserlo... Anzi dovrebbe. Il fatto che oggi dia spazio anche alle live band NON famose mi piace. L'altro giorno ci ho sentito (voce live su base, ma tutto non si può avere) gli EPO. bravissimi.

Dal grande successo di TRL Total Request Live, il cult-show pomeridiano di Mtv Italia, e dal crescente desiderio di molti ragazzi di affermarsi nel mondo della musica e di trovare una vetrina che li aiuti e li sostenga nasce TRL Extra Live, il nuovo modo di ospitare dal vivo la musica di talenti conosciuti e di giovani promesse della musica pop. Il primo appuntamento di Trl Extra Live condotto da Alessandro Cattelan andrà in onda venerdì 13 luglio alle ore 20.00 su Mtv Italia: protagonisti della puntata saranno i Gemelli Diversi e la band emergente degli “Eggs”.

TRL Extra Live sarà un vero e proprio concerto musicale che Mtv Italia offre gratuitamente al suo pubblico e che verrà organizzato nelle più belle piazze italiane.
Il primo gruppo chiamato ad esibirsi sul colorato palco di Trl sarà la band milanese dei Gemelli Diversi, in questi giorni presente nelle classifiche italiane con l’album “Boom”, che farà scatenare il pubblico con alcune delle hits di maggior successo del gruppo, tra cui la romantica “Mary” e il nuovo singolo “Istruzioni per l'(ill)uso".
Assieme a Grido&Co, parteciperà al primo live di Trl Extra la giovane band emergente degli “Eggs”, una delle formazioni selezionate attraverso il contest Cornetto Free music Audition 2007.

Ad ospitare il primo appuntamento dell’evento sarà il Maschio Angioino, uno dei luoghi più rappresentativi di Napoli, location che sta ospitando la tappa partenopea del tour della popolare trasmissione di Mtv Total Request Live, condotta dallo stesso Alessandro Cattelan e dalla frizzante Michela Coppa.

Dopo il successo invernale del reality show “Dancelife: J-Lo project” nel quale è stata mostrata la tenacia e la passione di alcuni ballerini desiderosi di farsi largo nel mondo della danza e del format “Operazione Soundwave” che ha raccontato la voglia di affermarsi di alcune giovani rockband, MTV Italia con TRL Extra Live ha deciso di “dare una mano” ai tantissimi ragazzi pieni di talento che cercano di affermarsi nel mondo della musica offrendo loro un grande palcoscenico in cui esibirsi, un caloroso pubblico davanti al quale suonare e la messa in onda televisiva del loro concerto.