31.3.20

Siamo peggio del virus

STILLICIDIO QUOTIDIANO IN INFODEMIA,ODIO PER GLI ALTRI, INCAPACITA' (...) / SIAMO PEGGIO DEL VIRUS

Rassegnarsi al virus è ormai necessario. Rassegnarsi allo stillicidio quotidiano di umana idiozia a cui vengo sottoposto qui e sui media no.

Il terrore della passeggiata sottoscala con i bambini che sono untori, perché GLI ALTRI sono sempre IGNORANTI e senza BUONSENSO invece NOI siamo BUONi e non siamo NEL PANICO più assoluto, ancora oggi, ancora oggi...

le regioni che litigano con lo stato, ogni giorno trovando un pretesto diverso; aziende che fanno donazioni e danno disponibilità solo per avere l'articolino. Politici che parlano a caso ogni giorno.

Aziende che MILLANTANO percentuali di BOOM nell'online quando ovviamente i vestiti a casa oggi NON se li compra nessuno. NESSUNO. Ma ci piace leggere: brand X più 90%. L'unico serio è Armani che visto che i vestiti non li vende tace, dona, fa mascherine.

24.000 morti al giorno per fame (e ci importa solo del CoronaVirus che uccide noi ricchi), ma quelli non fanno notizia

Un pianeta che sta morendo per colpa dell'umanità (inquinamento e clima) e l'umanità, alle prese con un problema che la riguarda tutto sommato gestibile del problema principale (clima) mica parla

chat di medici che dicono che il virus prende tutto il sistema non solo i polmoni (ce lo dice Giannini su Radio Capital, che non è medico ma ne sa),

il sito dell'INPS che si blocca perché tutti i 600 euro li vogliamo oggi (anche se non c'è bisogno e ovviamente blocchiamo il sito)

Le rivolte a Wuhan dove i poveri cinesi non ne possono più? Non ne parliamo mica, sui nostri media "evoluti"

Sentitevi buoni voi.

Come umanità e come nazione, restiamo una massa informe di infodemici, incapaci di ragionare, capaci solo di lamentarci.

Se questa tragedia si sta rivelando almeno 3 volte più terribile è per colpa nostra.